Usiamo solo latte fresco da allevamenti vicino a noi, nel pinerolese, con filiera totalmente rintracciabile dalla cascina al tuo tavolo. Lo lavoriamo freschissimo ogni giorno appena arriva in caseificio, e lo condiamo con un ingrediente speciale: la passione di darti cose buone, buonissime, fresche, freschissime. Così nasce la ricotta, da gustare con un filo d’olio e dei pomodorini per una caprese in versione alpina; i tomini freschi, al naturale, in rotolo o arricchiti con spezie ed erbe aromatiche; la robiola d’Alba, perfetta con olio e pepe; il primo sale da fare a dadini nelle insalate.
I Tomini Aromatici e i Tomini Conditi, dove la freschezza del tomino contrasta con i sapori intensi delle erbe aromatiche, o del bagnetto verde. La Robiola d’Alba con un filo d’olio extravergine e una spolverata di pepe.
Ecco qualche idea con il Primo Sale. A dadini in un’insalata con pomodoro fresco e basilico. A fettine guarnite con pomodori secchi, capperi e olive. In semplicità assoluta con una spolverata di origano.
La Ricotta con marmellata di frutti di bosco o di agrumi o con i sapori del mare (gamberetti, tonno, salmone, baccalà). La Robiola d’Alba con una confettura di amarene o una crema di pomodori secchi.