Capriolo rustico

Il Capriolo Rustico ripropone una speciale antica ricetta. All’inizio del secolo scorso appassionati formaggiai torinesi, acquistavano in Terra di Langa le Robiole d’Alba un po’ “passate” e le impanavano con un trito di pepe e formaggio grattugiato. Venivano poi fatte stagionare per alcune settimane, abbinando una pasta dolce e cremosa a una crosta gustosa e piccante.
LATTE, SALE, CAGLIO, FORMAGGIO GRATTUGIATO, PEPE NERO
BT: 350 G CA – TA: 175/350 G CA
30 GG. A 4° C

Confezioni

Take Away Banco Taglio HO.RE.CA.

Chi ama i sapori più freschi e delicati li preferirà quando la pasta interna è ancora compatta, e si percepisce meglio il sapore originario del latte. Chi adora invece i gusti più decisi aspetta qualche giorno, quando la crosticina comincia a fare delle piccole onde, e l’interno si ammorbidisce, acquisisce note di gusto affinate e diventa cremoso al punto di colare quando viene tagliato.
Ecco, quello è il momento dei buongustai!

Inventa in un attimo

Aperitivo

Crea degli involtini di prosciutto crudo ripieni di Caciotta Dolce Latte. O delle tartine con una fettina di Capriolo Rustico e composta di pere. O una fetta di Capriolo su cui stendi un filetto di acciuga.

Taglieri

Vuoi un tagliere di formaggi che accontenti tutti i gusti? Partiamo da quello con il sapore più delicato, il Cremì, e cresciamo di intensità: Prataiola, Capriolo, Tuma del Fen, Capriolo Rustico, Capriolo al Tartufo.

Gourmet

Stupisci i tuoi ospiti con abbinamenti di gran gusto? La Tuma del Fen con una goccia di miele di castagno. La Prataiola gratinata sulle verdure. Una fettina sottile di Capriolo al Tartufo messa a scogliere sull’uovo fritto.