Dalla natura
con natura
ll latte è un dono della natura.
Riteniamo quindi doveroso e responsabile produrre formaggi buoni e rispettosi dell’ambiente. Così da anni seguiamo un percorso di sostenibilità che si traduce in una serie di iniziative concrete. La scelta di trasformare solo latte piemontese raccolto a pochi chilometri dal caseificio non solo mette a disposizione una materia prima fresca e di qualità, ma garantisce un basso impatto ambientale e un dialogo costante e diretto con gli agricoltori, sostenendo le piccole attività locali.
In collaborazione coi nostri fornitori, abbiamo ridotto l’utilizzo della plastica del 25% e utilizziamo soltanto mono-materiali riciclabili al 100% come il polipropilene, semplificando così anche le operazioni di smaltimento. Dove possibile, abbiamo eliminato del tutto i packaging derivati da cellulosa per contrastare l’intenso sfruttamento delle risorse forestali.
Tutta la superficie disponibile del tetto del caseificio è stata coperta con moduli fotovoltaici, raggiungendo così un’autonomia vicina al 50% del fabbisogno energetico grazie alle fonti rinnovabili. Perchè vogliamo che i nostri formaggi siano buoni in tutti i sensi.