Image
0

Anni di storia

Da oltre 70 anni

nel Caseificio Pezzana nascono specialità uniche che, sempre con quel pizzico d’innovazione in più, rivisitano le tipiche ricette della tradizione piemontese in nuove tipologie, formati e pratiche confezioni, per stuzzicare la curiosità ed il palato di un consumatore moderno, preparato ed esigente.
0

Tomini alla settimana

Il latte fresco

di raccolta arriva in caseificio dalle campagne limitrofe tutte le mattine e, solo dopo attenti e scrupolosi controlli, viene lavorato e trasformato nell’ ampia gamma di specialità Pezzana, che spazia dai freschissimi agli stagionati, passando attraverso i rinomati formaggi muffettati a crosta fiorita, tra i quali il Tomino da cuocere, indiscusso protagonista.
0

Certificazioni

Le 5 certificazioni,

riconosciute sia in Italia che a livello internazionale, sono la testimonianza della modernità e dell’avanguardia delle tecnologie con cui opera il caseificio. La scrupolosa formazione del personale, un approfondito studio del mercato, interpretato con fantasia ed originalità ed una logistica capillare e puntuale, fanno del Caseificio Pezzana il vostro partner di fiducia.
Caseificio Pezzana - Produzione e Qualità
Per ottenere un formaggio di Alta qualità tutti i passaggi vengono curati nel minimo dettaglio
  • -caseificio-pezzana-storia-produzione-tomini-griglia
  • -caseificio-pezzana-storia-produzione-vaschette
  • -caseificio-pezzana-storia-produzione-cagliata
  • -caseificio-pezzana-storia-produzione-cantine-macello
  • -caseificio-pezzana-storia-produzione-castello
  • -caseificio-pezzana-storia-produzione-stabilimento
Caseificio Pezzana - Storia

OGGI

Caseificio Pezzana - Storia

1946

Quando i miei nonni, Michele e Lucia, diedero vita ad un Centro Raccolta Latte delle migliori stalle delle valli pinerolesi, non immaginavano che sarebbe stato solo l’inizio di questa appassionante avventura che è oggi il Caseificio Pezzana.

1960

Inizia la produzione di formaggi freschi: la Reginella, il Capriolo e la Paglierina diventano subito protagonisti delle vendite sul territorio della provincia di Torino.

Caseificio Pezzana - Storia

Caseificio Pezzana - Storia

1995

Nasce il nuovo e moderno caseificio di Frossasco e inizia la produzione del Tomino da cuocere. Le vendite si estendono piano piano a tutto il territorio nazionale ed il Tomino si conquista il primato di gradimento in tante case italiane.

2005

Lo sviluppo delle vendite porta l’azienda ad un primo importante rinnovamento. I nuovi impianti, studiati nel rispetto delle più rigide norme produttive, garantiscono uno standard qualitativo ai massimi livelli.

Caseificio Pezzana - Storia

Caseificio Pezzana - Storia

2016

Sono passati 70 anni dal primo bidone di latte che entrò nel “casone” di Scalenghe quando viene ultimato un nuovo, importante ampliamento: maggiori superfici, locali e impianti di ultima generazione entrano a far parte del ciclo produttivo.

OGGI

Caseificio Pezzana - Storia
Oggi, a distanza di qualche anno, il caseificio affronta ulteriori investimenti per soddisfare con nuove proposte le richieste di un mercato sempre più esigente e competitivo. Tradizione e progresso i principi ispiratori di questo ulteriore traguardo, partenza per future sfide.
  • -caseificio-pezzana-storia-famiglia
  • -caseificio-pezzana-storia-famiglia
  • -caseificio-pezzana-storia-famiglia
  • -caseificio-pezzana-storia-famiglia
  • -caseificio-pezzana-storia-famiglia

Contatti

CASEIFICIO PEZZANA 2 S.R.L

Via Pinerolo, 26/b 
10060 Frossasco (TO)
Tel. 0121 353157
Capitale Sociale EURO 46.800,00 i.v.
Reg. Imprese Torino 2718/89
R.E.A. 734568 Cod.Fisc. - P.IVA 05763130019
caseificiopezzana2srl@cgn.legalmail.it
CREDITS Ideazione grafica: nicolettamerlo.it Development: mediandmore.itPrivacy/Cookie Policy